Sarà una corsa aperta fino all’ultimo quella per il primato nella Challenge Ciclismoweb Juniroes: le classifiche riservate ai più giovani talenti del panorama internazionale, infatti, a due mesi dal termine vede ben 7 atleti racchiusi in soli 75 punti.
LEADER E PLURIVITTORIOSI – Il giovane Filippo Zana e la Contri Autozai continuano a guidare le graduatorie orange ma mai come in questo 2016 le prove bonus hanno assegnato punti preziosi a tanti atleti e formazioni diversi.
Tra i plurivittoriosi si mettono in luce Alessandro Covi (F.lli Giorgi) con ben 9 vittorie e il GB Junior Team che può contare su 16 affermazioni, più di tutti se si escludono le cronometro a squadre sin qui disputate; la liberalizzazione delle giornate di gara ha impegnato tanti ragazzi su più fronti (quasi troppi!) e il mese di settembre riserverà ancora tanti appuntamenti interessanti.
SETTEMBRE CALDO – Oltre al Giro della Lunigiana e al Giro di Basilicata, infatti, superato il prossimo fine settimana si tornerà a gareggiare “liberi” dal vincolo dei 35 punti e come ogni anno, potete scommetterci, torneranno protagonisti tanti atleti del secondo anno che sono stati costretti a mordere il freno pur di assicurarsi un posto certo tra gli under 23.
Di seguito le classifiche aggiornate e i video più recenti delle prove bonus disputate a Carmignano di Brenta (Pd) e Castel d’Ario (Mn):
{youtube}Y7UuEari4gg{/youtube}
[banner]G-andrea[/banner]
{youtube}i7cpeAg8A5w{/youtube}