Ordine d’arrivo:
1° Marco Benfatto (Androni Sidermec) 2h16’37”
2° Nicolas Marini (Nippo Vini Fantini)
3° Stanislau Bazhkou (Minsk Cycling Club)
4° Eugeni Bani (Amore&Vita Selle SMP)
5° Maksym Vasilyev (Kolss BDC)
6° Matvey Nikitin (Astana City)
7° Maris Bogdanovics (Rietumu Delfin)
8° Grigoriy Shtein (Astana City)
9° Andrea Peron (Novo Nordisk)
10° Dong Huyn Shin (LX IIBS Cycling Team)
Classifica generale finale:
1° Raffaello Bonusi (Androni Sidermec)
2° Jonas Vingegaard (ColoQuick Cult) a 4″
3° Mauricio Ortega (RTS Monton) a 10″
4° Meiyin Wang (Wisdom Hengxiang) a 28″
5° Stanislau Bazhkou (Minsk Cycling Club) a 31″
6° Oleksandr Polivoda (Kolss BDC) a 32″
7° Nikodemus Holler (Stradalli Bike Aid) a 34″
8° Maksym Vasilyev (Kolss BDC)
9° Fredrik Wilmann (ColoQuick Cult) a 36″
10° Oleksiy Kasyanov (Jilun Shakeland) a 40″
Grande protagonista in tutto l’arco della corsa a tappe cinese, la Androni – Sidermec si aggiudica con lo stagista proveniente dalla General Store bottoli Zardini, Raffaele Bonusi, la classifica generale finale e con Marco Benfatto l’ultima frazione del Tour of China 1.
Gianni Savio ha parole di elogio per tutti i componenti la squadra, dal Direttore Sportivo Gian Paolo Cheula ai corridori: Raffaello Bonusi, Marco Benfatto, Mattia De Marchi, Francesco Chicchi, Rino Gasparrini e Luca Pacioni. “È la nostra quattordicesima vittoria stagionale – dichiara il Team Manager torinese – ottenuta dopo una lunga serie di podi, l’ultimo dei quali conquistato ieri da Francesco Gavazzi nella Coppa Agostoni vinta da Sonny Colbrelli. I risultati sinora ottenuti dimostrano la continuità di rendimento della nostra squadra nell’arco dell’anno. In questo finale di stagione intendiamo offrire nuove emozioni a tutti i tifosi che ci seguono con passione ed entusiasmo.”
Entusiasmo anche nella General Store bottoli Zardini per il successo cinese del 24enne bresciano: “La vittoria di tappa era già di per sè un ottimo risultato per uno stagista” ha commentato il presidente della General Store bottoli Zardini, Diego Beghini. “Confermarsi al vertice anche della classifica generale, con il supporto di tutta la Androni Sidermec, è una vittoria straordinaria per Raffaello che conferma la bontà del lavoro portato avanti da tutto il nostro staff che in questi ultimi due anni ha contribuito con la propria professionalità a far crescere e maturare il talento di questo ragazzo. Ora lo attende un’altra prova in Cina, dal 18 al 25 settembre, prima del rientro in Italia per affrontare nel migliore dei modi con la nostra maglia le ultime sfide del calendario 2016”.