Eccola la Altopack Eppela, la formazione toscana 2017 più numerosa, che ha rinnovato con grande e reciproca soddisfazione l’accordo con il Team Trek Segafredo, del quale la formazione élite under 23 lucchese è la squadra satellite nel pianeta dilettanti. Un vivaio, un punto di riferimento, un gruppo da seguire con attenzione con l’augurio un domani di poter avere in squadra proprio qualcuno dei giovani che sono nella compagine di Lunata.
La Altopack Eppela avrà 22 atleti dei quali nove facevano già parte della squadra 2016 e sono stati riconfermati. Dodici i nuovi con l’arrivo dei due fratelli pistoiesi Yuri e Niko Colonna, il rientro di Linas Rumsas, l’arrivo del forte velocista Pessotto e quella del promettente Monaco, tra i migliori juniores della stagione.
Totalmente riconfermato lo staff tecnico e l’unica novità è l’arrivo di Andrea Del Nista che collaborerà con il direttore sportivo Elso Frediani. Un struttura organizzata e moderna, presieduta da Nicola Clerici e da Pilar Franceschi, un cognome quest’ultimo che nella zona di Lunata ha fatto la storia del ciclismo e che continua ad essere presente con passione ed entusiasmo.
LA SQUADRA:
Matteo Alban, Rocco Fuggiano, Lorenzo Friscia, Luca Cappelli, Zcelag Grazcjan, Simone Perna, Giovanni Loiscio, Antonio Di Maiolo, Raffaele Di Rosolini (tutti riconfermati).
I nuovi Nico e Yuri Colonna dalla Palazzago, Linas Rumsas sempre dalla Palazzago, Alessandro Monaco dalla Convertini, Yuri Pessotto (ex Marchiol), Aldo Toschi dalla All Sports, Francesco Lorenzini (ex Malmantile), Francesco Di Felice proveniente dalla Calzaturieri Montegranaro, Tomasso Rigatti, Andrea Ferrari e Davide Coati dall’Ausonia, Maher Tounsi dalla Delio Gallina, Alessio Meucci dalla Fosco Bessi.
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE
Nicola Clerici e Pilar Franceschi i due presidenti. Elso Frediani Direttore Sportivo; Andrea Del Nista Vice Direttore sportivo; Paolo Vichi Responsabile Organizzazione; Giovanni Paolinelli Responsabile Segreteria; Luciano Giusti Resp. Supporto corse; Nello Marchini e Alessandro Ragghianti staff; Nico Cinquini Resp. Digital Media; Alexander Bazhenov Responsabile meccanico.