Con le due assemblee elettive del 25 novembre a Prato e Firenze si chiudono le elezioni dei nuovi Comitati Provinciali in Toscana. A Prato non sono previste novità rispetto a quanto già si conosce da varie settimane. Come delegato per l’assemblea nazionale sarà eletto Stefano Giugni; in qualità di nuovo presidente sarà eletto Sergio Iozzelli che già faceva parte del Comitato come consigliere, mentre per il ruolo di consiglieri oltre alla riconferma di Andrea Vezzosi e Angelo Lando Cambi, entreranno a far parte del Comitato Claudio Monticelli e Chiara Savelli.
Per quanto riguarda Firenze si attende l’ufficialità dei delegati e dei consiglieri, come del futuro presidente che sarà Elisa Lari. Riepilogando e tenuto conto che i Comitati Provinciali di Grosseto e Pistoia sono al momento “congelati” in attesa di poter indire le assemblee elettive, sono stati riconfermati presidenti provinciali Antonio Martini (Arezzo) e Roberto Spadoni (Pisa). Saranno invece eletti Davide Venanzoni a Livorno, Paolo Maraffon a Siena (riconferma), Gianfranco Battaglia a Lucca (altra riconferma), Ferdinando Braconi a Massa Carrara.
Ricordiamo infine che l’assemblea regionale toscana elettiva è prevista a Peccioli in provincia di Pisa presso la sede del “Centro Incubatore” sabato 10 dicembre alle ore 15 (1^ convocazione).