Uomini Open:
1° Stan Godrie (Rabobank Dev. Team) 1h01’06”
2° Ismael Esteban (Maestre Bikes)
3° Nadir Colledani (Trentino Cross Selle SMP) a 1″
4° Patrick Van Leuwen (Cyclingteam Jo Piels) a 8″
5° Lars Boom (Astana) a 11″
6° Aitor Hernandez (Specialized Ermua) a 15″
7° Felipe Orts (Cc Sax) a 54″
8° Inigo Gomez (Ciclista Lurra) a 2’53”
9° Alejandro Iglesias (Valle de Castaneda) a 3’20”
10° Oscar Pujol (Tam UKYO) a 3’30”
Donne Open:
1^ Aida Nuño (MMR Bikes) 44’53”
2^ Lucia Gonzalez (Nesta MMR Lointek) a 28″
3^ Sara Casasola (Trentino Cross Selle SMP) a 52″
4^ Alicia Gonzalez (Nesta MMR Lointek) a 1’15”
5^ Olatz Odrozola (Bizikleta.com) a 1’20”
Torna in Italia dopo otto giorni di trasferta in Spagna la spedizione della Trentino Cross Selle Smp, guidata dal pluricampione Daniele Pontoni. Al seguito Nadir Colledani, campione italiano under23, la open Elena Leonardi, i due junior Sara Casasola e Filippo Fontana.
Oggi la corsa più importante, a Igorre, gara di prestigio internazionale che ha registrato ben sei trionfi di Daniele Pontoni. Nadir Colledani nella gara di Igorre ha ottenuto un ottimo terzo posto, bruciandosi agli ultimi duecentocinquanta metri la vittoria. La gara condotta dal tricolore è stata davvero interpretata senza risparmio di energie, ma il friulano ha commesso un errore tattico in uscita nella curva finale, prima del rettilineo perdendo così la possibilità di salire sul gradino più alto del podio. Il campione italiano under23 ha comunque vinto la classifica delle tre gare della challange Euskadi e secondo assoluto, portando in Italia la maglia verde e il basco.
Lo junior Filippo Fontana, dopo la caduta di giovedì, non ha potuto prendere parte alla gara internazionale di oggi. E quindi per lui un breve periodo di recupero.
Tra le donne open gara sottotono invece oggi per Elena Leonardi per piccoli fastidi fisici. Strepitosa invece la gara di Sara Casasola. La giovanissima friulana ha attaccato a un terzo di gara e al penultimo giro ha dato del filo da torcere alla campionessa di Spagna. Ha entusiasmato il pubblico proprio per la sua giovane età, impensierendo le donne open della categoria internazionale. Terza nella gara di Igorre, ha vinto la classifica delle junior e terza nella sul podio. Anche per lei maglia verde e basco per la classifica della challange Euskadi. Soddisfatto Daniele Pontoni per la trasferta all’estero. “E’ fondamentale per i nostri ragazzi fare esperienza a livello internazionale per confrontarsi sul modo di correre fuori dall’Italia e soprattutto correndo con campioni affermati nella specialità del fuoristrada”.
[banner]G-SILVIA[/banner]