Domani si corre l’atteso Trofeo Cittadella dello Sport, che segna il ritorno in provincia di Massa Carrara del ciclocross. La manifestazione sarà inoltre valida valida per l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali per le categorie agonistiche ed amatoriali. Sarà l’occasione per la prima uscita ufficiale del nuovo comitato provinciale presieduto dal dottor Braconi, con la presenza sul campo ed un riconoscimento agli atleti della provincia apuana.
La ciclocampestre è in programma lungo un percorso di 2,3 chilometri con ostacoli fissi e artificiali che lo rendono sicuramente interessante dal punto di vista tecnico. La manifestazione si svolgerà nel Comune di Montignoso nella zona destinata alla costruzione della Cittadella dello Sport. Per l´organizzazione dell´evento ASD Montignoso Ciclismo si avvarrà della collaborazione del Gruppo Motostaffette Versilapuano e ASD Cicloabilia.
Quattro le gare a tempo previste a seconda delle categorie. Prima partenza alle 12,00 per la gara riservata ai giovanissimi di 12 anni (categoria G6) con durata della competizione di circa 20 minuti. A seguire esordienti e allievi (maschi e femmine) che resteranno in gara per circa mezzora con assegnazione delle prime maglie di campione provinciale. Attorno alle 13.15 la partenza della terza prova riservata a juniores e cicloamatori più anziani della durata di circa 40 minuti, per concludere con partenza alle ore 14.10 con la prova riservata ai dilettanti e cicloamatori più giovani. Da notare che i concorrenti iscritti al Trofeo Cittadella dello Sport, come segnalato da Christian Ferrari, di Montignoso Ciclismo sono 101 riferiti ai tesserati della Federciclismo.