Sir Bradley Wiggins ha annunciato la chiusura definitiva della sua carriera professionistica.
Il 36enne britannico stradista e pistard, vincitore del Tour de France, di otto maglie iridate tra strada e pista e di cinque ori olimpici nonchè detentore del record dell’ora, ha affidato ai social network le parole per accompagnare la sua decisione: “Sono stato fortunato abbastanza da poter vivere un sogno e realizzare le mie aspirazioni dell’infanzia costruendomi una vita e una carriera nello sport che amo da quando ho 12 anni. Ho incontrato i miei idoli e corso fianco a fianco con i migliori per 20 anni. Ho lavorato con i migliori coaches e managers al mondo, ai quali sarò sempre grato per il supporto.
Quello che mi accompagnerà sempre sarà il supporto e l’amore del pubblico, tra alti e bassi. Il ciclismo mi ha dato tutto e questo non sarebbe potuto succedere senza il sostegno della mia splendida moglie Cath e dei nostri meravigliosi figli. Il 2016 è la fine della strada per questo capitolo. ‘I piedi per terra , la testa tra le nuvole’ i bambini di Kilburn non vincono ori olimpici e il Tour de France! Adesso lo fanno.”
Wiggins, classe 1980, ha vestito i colori di Français des Jeux, Credit Agricole, Cofidis, High Road, Columbia, Garmin e Sky, lasciata la quale, nel 2015, ha fondato e militato per il Team Wiggins.
[banner]G-SILVIA[/banner]