Una serata intrisa di entusiasmo e di passione per il ciclismo: questa l’occasione allestita dal presidente Alberto Murari e dal team manager Marcello Girelli per riunire l’intera famiglia della Cipollini Assali Stefen. Una scena perfetta per scambiarsi i migliori auspici per la stagione che verrà ma anche per parlare e confrontarsi sul ciclismo e sui giovani talenti che compongono la nuova rosa del team di Cadidavid.
“Voglio innanzitutto ringraziare tutti i nostri amici sponsor perchè è grazie a loro se possiamo guardare avanti e programmare con fiducia il futuro della nostra squadra” ha esordito il presidente Alberto Murari “Il loro supporto è fondamentale per garantire ai nostri atleti la possibilità di esprimersi ad alto livello. Ci apprestiamo a chiudere un 2016 ricco di soddisfazioni e ad affrontare un 2017 pieno di aspettative”.
Sulla stessa linea anche il messaggio del team manager Marcello Girelli che ha sottolineato: “Nonostante gli anni passino il nostro modo di fare ciclismo non cambia: a comporre la nostra squadra ci sono sempre ragazzi di 17 e 18 anni che hanno tanti sogni nel cassetto da realizzare. La nostra missione è quella di guidarli e farli maturare gradualmente, prima di tutto come uomini e poi anche come atleti, senza creare false illusioni e senza mettere sulle loro spalle delle pressioni troppo pesanti da portare”.
I motivi per brindare non sono mancati, dunque, ma il prossimo appuntamento è già fissato: il 2 gennaio, infatti, si aprirà il ritiro collegiale programmato a Lazise che consentirà ai ragazzi diretti dal ds Nicola Minali di intensificare la preparazione invernale. “In queste settimane abbiamo lavorato soprattutto in palestra. Grazie ai nostri partner tecnici abbiamo già a disposizione tutto il materiale tecnico e, dopo Natale, abbiamo potuto così affrontare le prime uscite in bicicletta. La prossima settimana saremo in ritiro sul Lago di Garda: quella sarà, come ogni anno, una occasione preziosa per porre le basi in vista della stagione che ci attende. Aldilà degli allenamenti su strada, infatti, lavoreremo sull’aspetto mentale e per rinsaldare i legami tra i nostri ragazzi per costruire quello spirito di gruppo fondamentale per affrontare gli appuntamenti più prestigiosi del calendario nazionale ed internazionale”.
[banner]G-andrea[/banner]