Ordine d’arrivo Elite:
1° Jack Bauer (Quick Step Floors/Tasman) 51’54”
2° Jason Christie (Tasman) a 21″
3° Hamish Bond (Wakaito BoP) a 1’12”
Ordine d’arrivo Donne Elite:
1^ Jaime Nielsen (BePink Cogeas/Waikato BoP) 29’31”
2^ Georgia Williams (BePink Cogeas/Auckland) a 24″
3^ Rushlee Buchanan (Unitedhealthcare/Waikato BoP) a 54″
Ordine d’arrivo U23:
1° Regan Gough (East Coast North Island) 54’00”
2° James Fouche (Auckland) a 20″
3° Jake Marryatt (Canterbury) a 22″
E’ di Jack Bauer il titolo di Campione Nazionale a cronometro. Il neozelandese passato quest’anno tra le fila della Quick Step Floors, al debutto ai nationals contro il tempo, è stato il più rapido a coprire i 40 km riservati alla categoria elite con il tempo di 51’54”.
21″ meglio rispetto al connazionale Jason Christie (Tasman), che si è accasato in seconda piazza, terza posizione invece per Hamish Bond (Wakaito BoP).
Nella gara riservata alle Donne Elite è arrivata la prima vittoria del 2017 per l’italiana BePink Cogeas.
A regalare la perla numero uno della stagione alla formazione lombarda è stata Jaime Nielsen, che è tornata a vestire la maglia di campionessa nazionale a cronometro nella prova andata in scena a Napier.
La trentunenne oceanica è stata la più rapida a percorrere il tracciato disegnato intorno a Church Road Winery, fermando il cronometro a 29’31” e salendo sul gradino più alto del podio. A completare la festa BePink con una strepitosa doppietta ci ha pensato la seconda posizione di Georgia Williams, che si è messa al collo l’argento arrivando a 24″ dalla compagna di colori.
Gli allori riservati agli Under23 sono andati a Regan Gough (East Coast North Island), che ha preceduto James Fouche (Auckland) e Jake Marryatt (Canterbury).
[banner]G-SILVIA[/banner]