Non è iniziata ancora la stagione allievi e già si parla di uno dei suoi rappresentanti più forti ed attesi in campo nazionale, Giosuè Crescioli portacolori nel 2017 dell’U.C. Empolese Birindelli-Gruppo Lupi.
In questi giorni infatti è stato siglato un accordo che riguarda questo giovane atleta per la stagione 2018, quando Crescioli passerà juniores. Lo farà con la maglia della New Project Pitti Shoes di Fucecchio, squadra che ha l’ex professionista pisano Massimiliano Mori quale team manager e diretta dal padre di quest’ultimo, Primo (altro ex professionista vincitore anche di una tappa al Tour) con la collaborazione di Massimiliano Dinucci e Gianni Rizzo.
A Crescioli guardavano in molti per il suo futuro, ma il sedicenne di Lazzeretto di Cerreto Guidi ha già fatto la sua scelta, naturalmente con l’avvallo del suo appassionato babbo, l’ex corridore. Ha bruciato i tempi, ora sarà tranquillo e concentrato per la stagione che verrà, mentre diverse società che lo avrebbero voluto si “rassegneranno” dopo questa scelta di Giosuè.