Ordine d’arrivo:
1° Michael Antonelli (Team Alice Bike Elite Service)
che copre 110 km in 2h43’45” alla media di 40,346 km/h
2° Bruno Asllani (Uc Foligno)
3° Lorenzo Barbieri (Team Alice Bike Elite Service)
4° Aurelio Massaro (Il Pirata)
5° Gabriele Brega (Team Ciclistico Campocavallo)
6° Riccardo Ciuccarelli (Cicli Falgiani A.P.)
7° Giacomo Cassarà (Secom Forno Pioppi)
8° Matteo Prata (Team Coratti)
9° Nicola Poggiali (Team Alice Bike Elite Service)
10° Francesco Pirro (Team Ciclistico Campocavallo)
[banner]G-andrea[/banner]
Michael Antonelli del Team Alice Bike Elite Service si è aggiudicato in solitaria il 1° Trofeo Città di Spello, gara juniores organizzata dall’Uc Foligno. Il corridore di San Marino, alla sua seconda vittoria stagionale, non è l’unico a festeggiare. Arriva a braccia alzate anche Bruno Asllani dell’Uc Foligno, che con il secondo posto conquista il titolo di campione regionale umbro.
“Dopo l’ultimo strappo – racconta Antonelli – in testa eravamo rimasti in quattro, poi sul tratto in pianura ho allungato e sono riuscito ad andare via. Voglio dedicare la vittoria alla mia famiglia e a tutto il team”.
Festeggiato da compagni di squadra, dirigenti e sponsor, Bruno Asllani non contiene la sua gioia per il titolo di campione regionale. “Erano quattro anni che cercavamo la maglia e oggi ci siamo riusciti – afferma Asllani –. Quando è partito Antonelli non sono riuscito ad agganciarlo, ero troppo stanco per aver dato tutto in precedenza per riportarmi su Cassarà, che si giocava il titolo con me”.
Il 1° Trofeo Città di Spello vede il susseguirsi di numerosi tentativi di fuga con Giacomo Cassarà (Secom Forno Pioppi), campione regionale 2016, particolarmente attivo sin dai primi chilometri. All’ultimo giro del percorso in testa alla gara c’è un drappello di nove corridori: Giacomo Cassarà (Secom Forno Pioppi), Matteo Prata (Team Coratti), Gabriele Brega (Team Ciclistico Campocavallo), Riccardo Ciuccarelli (Cicli Falgiani), Bruno Asllani (Uc Foligno), Aurelio Massaro (Il Pirata) e il trio del Team Alice Bike Elite Service composto da Nicola Poggiali, Michael Antonelli e Lorenzo Barbieri. Lungo la salita davanti restano Antonelli, Barbieri, Asllani sui quali in discesa si riporta Massaro. Sono loro che si vanno a giocare la vittoria.
“E’ stata una grande giornata di sport – dichiara il presidente dell’Uc Foligno, Giuseppe Donati – Voglio ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato, gli sponsor e le autorità presenti tra le quali il sindaco di Spello Moreno Landrini e il consigliere comunale di Foligno con delega allo sport Enrico Tortolini”.
Servizio a cura di Andrea Passeri