Ordine d’arrivo:
1° Giosuè Crescioli (Empolese Birindelli Lupi) Km 76 in 1h53’ media Km 38,543
2° Marco Cecchi (Montecarlo Pizzeria Rusticanella Domenichini) a 1’50”
3° Tommaso Dati (S.Miniato-S.Croce sull’Arno)
4° Elia Bianchi (Big Hunter Beltrami Seanese)
5° Samuele Petri (Milleluci)
6° Lutian Kola (Montecarlo Rusticanella)
7° Emilio Maestrelli (Velo Club Empoli)
8° Andrea Seghetti (Alta Valdera)
9° Guido Scadigli (Empolese Lupi)
10° Lorenzo Magli (San Miniato Banca Cambiano)
Nozze d’oro per il Trofeo Nedo Bonacchi una classica per allievi lungo le strade della Valdinievole che passaggi dalla salita di Montevettolini dal versante di via Bronzoli. Sul traguardo della località alle porte di Monsummano Terme il primo a tagliare il traguardo è stato il grande favorito della corsa Giosuè Crescioli che ha sbaragliato il campo giungendo al traguardo con quasi due minuti di vantaggio.
Un crescendo fantastico quello del sedicenne di Lazzeretto di Cerreto Guidi che ha così conquistato la nona vittoria stagionale. Al primo passaggio sulla salita di via Bronzoli quando mancavano ancora una trentina di chilometri alla fine Crescioli ha deciso di attaccare, facendo il vuoto e da allora il suo vantaggio è costantemente aumentato. Uno spettacolo che l’allievo dell’Empolese aveva offerto sulle stesse strade nella gara di Cintolese tre mesi fa quando anche allora vinse per distacco. Altro piazzamento per il sempre bravo Marco Cecchi, altro favorito della gara pistoiese, mentre la medaglia di bronzo è stata ottenuta dal versiliese e campione italiano su pista Dati.
Infine da segnalare anche oggi le buone prestazioni di Bianchi e Petri in una gara con un centinaio di corridori al via che ha ricordato altri personaggi del ciclismo come Florio Ciampi, Ezio Innocenti e Mirko Lauria.
Servizio a cura di Antonio Mannori