Grande attesa per il 72° Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli per élite e under 23, che come da tradizione l’U.C. S.Croce sull’Arno organizzerà domenica prossima nella cittadina in provincia di Pisa.
Alla gara di Santa Croce sull’Arno. sono iscritti 198 atleti in rappresentanza di 21 società provenienti da tutta Italia con tre rappresentative straniere (Russia, Team Zappi dall’Inghilterra e un team da San Marino).
Il campo dei partenti eccellente, con la presenza di entrambi i campioni italiani di categoria, Matteo Moschetti (ieri terzo nel Giro del Valdarno) per gli under 23, e Gianluca Milani per gli élite, oltre a vari plurivittoriosi della categoria come Lonardi, Gabburo (campione toscano élite), Cima Imerio, Rumsas, Bevilacqua, Zullo, Kamberaj, Amici, Garavaglia, Onesti, Baccio, Savini. Sarà presente anche il commissario tecnico della Nazionale Marino Amadori che darà un’occhiata ai principali protagonisti in vista dei prossimi mondiali in NOrvegia. Una manifestazione, tradizionale nel panorama ciclistico nazionale che anche per questa edizione promette grande battaglia sulle strade del Comprensorio del Cuoio e delle Pelli e lo sforzo degli organizzatori, presieduti da Simone Coltelli, è stato premiato anche quest’anno.
Il percorso si snoderà attraverso i Comuni di Santa Croce Sull’Arno, Fucecchio, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte con varie scalate sulle colline di Poggio Adorno, Le Vedute, S.Maria a Monte e Montefalcone per un totale di 169 chilometri. Il via alle ore 12,30 da Via Brunelleschi nei pressi del Palazzetto dello Sport di S.Croce dove attorno alle ore 16,30 è previsto l’arrivo. Un ringraziamento da parte dell’organizzazione va a tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, senza di loro il tutto non sarebbe possibile.
Il Presidente Coltelli, con i più stretti collaboratori Ciaponi, Cecchi, Arzilli, Macelloni, Zingoni, Micheli e Brotini, danno appuntamento a tutti gli amanti del ciclismo per domenica prossima, mentre sabato 9 settembre alle ore 19,30 presso la Biblioteca Comunale Puccini in Piazza Matteotti a S.Croce sull’Arno ci sarà la conferenza stampa di presentazione della gara.