Iscritti: 86 Partiti: 72 Arrivati: 32
Tempo: 3h00’46” 126,1 km Media: 41,855 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Kevin Bonaldo (Uc Giorgione)
2° Alex Pavan (San Vendemiano)
3° Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
4° Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
5° Luca Paladin (Industrial Forniture Moro)
6° Mattia Consolaro (Sc Fontanafredda)
7° Matteo Rosalen (Danieli Cycling Team)
8° Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
9° Davide Adamo (Campana Imballaggi)
10° Nicolò Di Bernardo (Gottardo Giochi Caneva)
[banner]G-andrea[/banner]
“Siamo arrivati qui con la speranza di fare bene e portare a casa un buon piazzamento ma mai avremo pensato di portare a casa IL risultato”, fatica a trattenere l’emozione Giuseppe Parolisi, tecnico della squadra juniores oggi protagonista a Cividale del Friuli (Udine) dove è arrivata la prima vittoria stagionale con Kevin Bonaldo.
Il 10° Gran Premio città di Cividale fa da cornice al primo sigillo della formazione rosso-stellata, vittoria che ripaga di mesi di sacrificio e grande impegno di tutto il team. Quattro gli atleti al via per l’Uc Giorgione: Alberto Hamza, Andrea Zambon, Thomas Bizzotto e Kevin Bonaldo. La corsa è stata caratterizzata da una fuga partita ad inizio gara. Tornata dopo tornata in testa alla corsa si è formato un drappello di 30 corridori forti della presenza di Hamnza, Bonaldo e Zambon capaci di macinare più di 2 minuti di vantaggio sul gruppo.
Quando il direttore di corsa stava per fermare il gruppo degli inseguitori Thomas Bizzotto si è reso protagonista di un’azione solitaria che l’ha portato al ricongiungimento con il gruppo di testa. In gara è quindi rimasto il solo drappello di fuggitivi. All’ultimo chilometro è partita la volata. Hamza si è messo al servizio di Bonaldo che con uno sprint serratissimo è andato a prendersi la vittoria davanti ad Alex Pavan (SanVendemiano Cycling) e Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle).
Grande soddisfazione per Kevin Ronaldo subito dopo il traguardo:“Dedico la vittoria ai miei genitori, alla squadra e al ds che da inizio anno mi dice che prima o poi avrei portato a casa la vittoria”.