Festa a chiusura della stagione 2017 per la San Miniato-S.Croce, società che ha organizzato con pieno successo anche la Challenge Casa Bonello, rassegna del fuoristrada per giovanissimi.
Oltre ai successi conseguiti nel corso della stagione, il ritrovo è stata l’occasione per premiare tre campioni italiani su pista, Tommaso Dati, esponente proprio della stessa società pisana e due ospiti d’onore, Francesco Della Lunga ed Enrico Baglioni del Pedale Toscano Ponticino.
D’altra parte a guidare il terzetto tricolore in occasione della trionfale trasferta sulla pista di Dalmine fu proprio Antonio Fanelli, ex professionista, direttore sportivo della squadra allievi San Miniato-S.Croce e tecnico regionale responsabile dell’attività su pista in Toscana.
“Ringrazio i ragazzi per la gioia immensa che mi hanno dato su pista, così come voglio ringraziare sentitamente la società San Miniato S.Croce una vera e bella famiglia. La lascio per altri impegni, ma rimarrà in me il ricordo di questa indimenticabile stagione 2017”.
Antonio Fanelli, nella prossima stagione guiderà infatti la squadra juniores della Fosco Bessi di Calenzano dove porterà i sani principi che ha sempre cercato di insegnare ai giovani atleti che ha avuto modo di guidare. Alla festa del San Miniato S.Croce (presidente Franco Biagini) sono intervenuti fra gli altri il presidente del Comitato Regionale Toscano, Giacomo Bacci ed il vice Giancarlo Del Balio, dirigente che ha sempre seguito da vicino l’attività su pista che tante soddisfazioni ha dato alla Toscana.