Un altro lutto per il ciclismo toscano dopo la scomparsa di Catia Del Viva moglie del Giudice Sportivo del Comitato Regionale Toscana, Enrico Bartoli.
All’età di 79 anni si è spento a San Casciano Val di Pesa dopo una breve malattia, Moreno Poli, titolare della Polimeccanica, sponsor e presidente storico dell’Unione Sportiva Sancascianese per tanti anni.
Un imprenditore che amava il ciclismo giovanile e che era sempre al seguito delle gare in auto, nonché attivissimo dirigente organizzativo delle varie manifestazioni messe in cantiere dalla Sancascianese.
Grande l’impegno di Moreno Poli anche nella realizzazione della struttura “La Botte” Associazione Sportiva della quale era presidente e che nell’ottobre scorso festeggiò i 20 anni dalla nascita. Un “centro sportivo” dotato anche di una pista ciclabile per gli allenamenti dei giovanissimi.
L’ultima gara che ha seguito da vicino, quella del primo ottobre per allievi a Mercatale Val di Pesa, che ricordava un suo grande amico, Piero Forconi.
Ai familiari di Moreno Poli, le espressioni del più vivo cordoglio da parte del movimento ciclistico nazionale e regionale. I funerali domani mattina alle ore 10 a San Casciano Val di Pesa.