Si conclude oggi sulle strade della Costa Etrusca con quartier generale a Donoratico, il primo raduno stagionale per la società pratese Unicash Due C – Cipriani & Gestri di San Giusto che proprio quest’anno festeggia i 60 anni di attività essendo stata fondata nel 1958. Un ritrovo importante quello svoltosi in provincia di Livorno che è servito a gettare le basi per la prossima stagione che si aprirà il 18 marzo con il primo impegno stagionale nella Monsummano Terme-La California, che vedrà la collaborazione organizzativa da parte anche della stessa società di San Giusto di Prato presieduta da Edoardo Zanobetti. Il ritiro e l’inizio della preparazione alle direttive del riconfermato poker tecnico con Milco Musetti, Imere Malatesta, Alessio Giusfredi e Gianluca Maggiore.
La squadra pratese che ha quale primo sponsor un imprenditore cinese, Luigi Sun, da molti anni in Italia con il marchio Unicash si è per metà rinnovata per la stagione 2018 con sei nuovi arrivi oltre ad altrettanti atleti riconfermati. E’ stata data ancora fiducia a Degli Innocenti, Biancalani, Niccoli, Zega, Del Ry e Cepa, mentre quattro dei nuovi arrivati saranno al debutto nella categoria juniores. Tra le novità 2018 quella del livornese Filippo Repeti, neo campione toscano di ciclocross in maglia Elba Bike Scott, che ha deciso di svolgere attività su strada e quindi è atteso con curiosità e con un certo interesse. Da definire ancora al momento l’impegno organizzativo 2018 della società pratese, che è sempre stata una delle più attive ed apprezzate nel settore, ma un paio di vicende accadute lo scorso anno hanno “frenato” e quanto meno fatto riflettere i suoi dirigenti.
LA SQUADRA:
Riconfermati: Niccolò Degli Innocenti, Andrea Biancalani, Matteo Niccoli, Lorenzo Zega, Alessandro Del Ry, Mesut Cepa.
Nuovi arrivati: al debutto nella categoria juniores Lorenzo Martignoni, Tommaso Perazzolo, Tommaso Pozzolini, Matteo Bettacchi; al 2° anno in categoria Vladislav Myroniuk dalla New Project, Filippo Repeti dall’Elba Bike (neo campione Toscano ciclocross)che ha deciso di dedicarsi all’attività su strada.