Quattro squadre delle quali tre femminili (allieve, juniores, elite, più quella maschile juniores) per il Team Zhiraf-Guerciotti-Selle Italia che si prepara a debuttare nella stagione ciclistica 2018. La presentazione a Villa Vittoria a Comeana, località sede dello stesso gruppo, del quale Andrea Carlesi è il General Manager, mentre l’ex campionessa di ciclismo Svetlana Bubnenkova, è la responsabile del gruppo atleti.
“Questa squadra è un sogno che si avvera. Finalmente abbiamo trovato aziende importanti che condividono in pieno il nostro progetto e vogliono crescere con noi – ha detto Svetlana – per cui a tutti loro va il mio ringraziamento. C’è tanta Italia ma anche un legame strutturato con la Russia perché questa sia una squadra dove possano trovare spazi giusti per poter emergere i talenti puri del ciclismo femminile russo, un po’ come è successo a me anni fa”. La squadra juniores femminile guidata da Stefano Bigozzi, ha eccellenti atlete come la Guazzini, Capobianchi, Sernissi e Catarzi. Attesa anche per la compagine élite che può crescere, mentre le allieve costituiscono il vivaio della società. Discorso a parte per gli juniores, ben sedici a rappresentare la formazione toscana con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Questi gli organici.
DONNE ELITE: Egorova Daria, Simona Bortolotti, Silvia Folloni, Alessia Fruner, Sara Pillon, Giorgia Capobianchi, Letizia Galvani, Kristina Stolbova, Ksenia Tcymbaliuk, Tatiana Kalasheeva, Sofia Cirkova, Gulnaz Badikova, Diana Klimova, Alexandra Stepanova.
DONNE JUNIORES: Gemma Sernissi, Gaia Bevilacqua, Elena Lucchinelli, Letizia Fedeli, Vittoria Guazzini, Sara Magi, Giorgia Catarzi, Marina Laezza, Giada Capobianchi, Carolini Anderson.
DONNE ALLIEVE: Rachele Betti, Ilenia Bigozzi, Asia Mazzuola, Milena Del Sarto, Anastasia Tcymbaliuk, Kristina Ivanova.
JUNIORES: Giovanni Rastrelli, Matteo Becheracci, Mirko Calamai, Alessio Pacifici, Lorenzo Scala, Andrea Casati, Leonardo Paolieri, Filippo Mancini, Lorenzo Dondiego, Gianluca Ferruzzi, Alessandro Magi, Marco Diamanti, Matteo Cugnach, Emanuele Giusti, David Farinelli, Niccolò Calabrese.
DIRETTORI SPORTIVI: Stefano Bigozzi, Damiano Albertin, Tommaso Quartani, Ilaria Bigozzi.