E’ una grande famiglia quella che si è radunata presso la sede del Consorzio Marmisti della Valpantena – Val di Pan di Lugo di Grezzana (Vr) per aprire ufficialmente il 2018 della Bruno Gaiga Campi Antincendi: la società scaligera che si presenta al via della nuova stagione con una formazione nutrita e ricca di talento che sarà impegnata tra i giovanissimi, gli esordienti e gli allievi oltre che in campo organizzativo.
Ad applaudire l’impegno degli uomini del presidente Giuseppe Maccachero sono stati il Presidente del Consorzio Marmisti della Valpantena, Renato Dal Corso, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona, Filippo Rando e il consigliere comunale con delega alle attività produttive di Grezzana, Giovanni Avesani.
“C’è una certa emozione nell’inaugurare la stagione numero 66 per la nostra società” ha sottolineato Maccachero. “Nonostante gli anni che passano, i nostri valori di riferimento rimangono immutati e non passano di moda. Per noi le priorità sono la crescita e l’educazione di tanti ragazzi attraverso il ciclismo che è una passione comune e condivisa all’interno di questa famiglia. Il nostro cuore, anche nel 2018, sarà diviso a metà tra Verona, dove manteniamo la sede storica, e la Valpantena che ci continua a portare tanti giovani atleti in grado di tenere alto il blasone e la tradizione della Bruno Gaiga: ecco perchè questa presentazione, qui nel cuore della Valpantena, assume un significato molto particolare e simbolico, per ringraziare le tante persone e gli sponsor che qui ci sono vicini da tanti anni”.
A testimoniare il passato illustre della Bruno Gaiga Campi Antincendi, che ha annoverato tra le proprie fila anche Damiano Cunego e Andrea Guardini, erano presenti anche gli ex professionisti Pietro Campagnari e Pietro Guerra, oltre che l’Under 23 del Team Colpack, Marco Negrente e l’ex dilettante, vincitore tra l’altro di un Palio del Recioto, Renzo Ferrari.
Proprio da questi personaggi, oltre che dal Consigliere del Comitato Provinciale della FCI di Verona, Claudio Cordioli, sono arrivati i più sentiti incoraggiamenti per un 2018 che possa vedere ancora in prima fila, protagoniste su tutti i terreni, le casacche giallo-blu della Bruno Gaiga Campi Antincendi. Tra i più elogiati anche i Vice-Presidenti, Orietta Campedelli e Simone Branzi, che insieme a tutto lo staff della Bruno Gaiga Campi Antincendi sono pronti per affrontare al meglio una stagione lunga e affascinante come si annuncia questo 2018: nel folto vivaio scaligero spicca infatti il nome di Davide De Cassan, giovane e promettente grimpeur chiamato a confermarsi nel suo secondo anno tra gli allievi dopo che nel 2017 ha ottenuto tre successi di assoluto primo piano.
Gli atleti della Bruno Gaiga Campi 2018:
Giovanissimi:
Nicola Giacomini, Andrea Tinazzi, Simone Lavarini, Enrico Scandola, Christian Tezza, Simone Gugolati, Tito Rocchi, Filippo Segala, Michele Giarola, Andrea Nappo, Thomas Scala e Alberto Scandola. Ds: Loris Rigon, Cosma De Silvestri, Riccardo Buffon, Mirko Furini, Chiara Longo e Stefano Ferrais
Esordienti
1° anno: Alberto Brunelli, Giovanni Gironda, Mattia Negrente e Leonardo Rossi
2° anno: Francesco Brugnoli, Simone Garonzi, Luca Orlandi e Simone Orlandi
Donne esordienti: Giulia De Cassan
Ds: Giancarlo Bombieri
Allievi:
Michele Pezzo, Andrea Signorini, Mattia Caliendo, Davide De Cassan, Alessio Iliceto, Riccardo Ruggieri e Matteo Zuanazzi. DS: Roberto Viviani e Renzo Bellè
Il calendario delle organizzazioni della Bruno Gaiga Campi 2018:
25.04 – 3° Memorial Rainero Talamioli – 4° Memorial Maurizio Bellamoli – Porto S. Pancrazio – Giovanissimi
20.05 – 56^ Coppa Cavaion – Cavaion Veronese – Allievi
27.05 – 28° Trofeo Consorzio Marmisti della Valpantena – Lugo – Allievi
02.06 – Gp Decathlon – Dossobuono – Giovanissimi
14.07 – Cronoscalata Lugo – Cerro Veronese – Allievi e Juniores
02.09 – 66° Gp della Gioventù – S. Lucia di Verona – Esordienti
04.09 – 55° Gp S. Luigi – Sona – Under 23
16.09 – Gp Val di Pan – Trofeo Gelateria CIAO – Grezzana – Giovanissimi