Fratture multiple al ginocchio sinistro per Marco Haller dopo essere stato investito da una automobile mentre si trovava in allenamento sulle strade austriache.
Il 27enne professionista della Katusha Alpecin era in bicicletta in compagnia del connazionale Bernhard Eisel: “Era il mio secondo giorno in bicicletta dopo il ricovero per un’infezione virale. Mi stavo allenando con Bernie, lo seguivo a ruota in discesa quando una macchina non ha rispettato uno stop e mi ha centrato in pieno. Bernhard è riuscito ad evitarla ma per me non c’è stato niente da fare. Ho colpito la portiera dell’autista a tutta velocità. La mia bici era completamente distrutta e ho sentito subito un forte dolore al mio ginocchio” ha spiegato Haller. “Mi dispiace molto perdere il Tour de France. Alcuni autisti dovrebbero fare molta più attenzione quando sono in strada, qualcosa deve cambiare nella mentalità della gente”.
Haller è ricoverato in ospedale. Solo quando sarà dimesso potrà iniziare la terapia di riabilitazione che si svolgerà a Monaco nel Therapiezentrum Hans Friedl.