E’ stato presentato l’internazionale di San Vendemiano in programma domenica, presso il Calinferno ospitati dalla sempre disponibile famiglia Mariotto. Il 58° Gp Industria e Commercio – 11° trofeo Città di San Vendemiano dopodomani ripercorrerà le strade delle recenti edizioni, 6 giri di poco più di 9 km tra le frazioni cittadine per poi allargare il raggio d’azione con i 4 giri da 29 km ciascuno che puntando Conegliano salgono Manzana e poi il Muro di Cà del Poggiodove è posto il Gpm. Chiusura in viale De Gasperi dopo quasi 172 km per scoprire il successore di Nicola Conci che in maglia Zalf-Fior lo scorso anno superò in volata sfilacciata l’australiano Jai Hindley e l’irlandese Ewdard Dunbar.
Alla presentazione invitati quattro professionisti trevigiani: Sacha Modolo, Simone Andreetta, Marco Maronese e Andrea Vendrame. Per loro (tranne Maronese le cui caratteristiche non si sono mai attagliate al tracciato) molti ricordi.
Dolcissimi per Modolo, vincitore nel 2007 e anche per Andreetta che aiutò Giacomo Berlato a vincere nel 2014. Così così per Andrea Vendrame che arrivò una volta soltanto in viale De Gasperi (decimo) ma in una edizione fu buttato a terra da un maldestro atleta.
In tutto saranno 175 uomini al via dell’edizione 2018, il massimo possibile, 6 hotel riempiti per l’occasione dai 200 uomini al seguito delle varie squadre in trasferta, oltre 130 volontari, 20 moto, 2 ambulanze tutti sul posto affidato per garantire l’ok allo start alle 13.30 dal sempre mitico Viale De Gasperi.
Queste le formazioni al via:
Team italiani: Zalf Euromobil Désirée Fior, Biesse Carrera, Cremonese, Ct Friuli, Cyberteam, Fly Cycling, Gaiaplast, Gallina Colosio, General Store, Viris Vigevano, Northwave, Petroli Firenze, Valle Seriana, Colpack, PalaFenice, Trevigiani, Mendrisio, Work Service, Valcavasia;
Team Stranieri: British Cycling, Gazprom Rusvelo, KK Kranj, Mitchelton Bike Exchange, Monaco, Zappi’s Racing Team.
Servizio a cura di Riccardo Menegatti