Iscritti: 65 Partiti: 43 Arrivati: 27
Tempo: 2h13’36” 104 km Media: 46,707 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Massimo Orlandi (Cycling Team Friuli)
2° Luis Antonio Gomez Urosa (Work Service) a 1’10”
3° Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Giacomo Zilio (Work Service)
5° Mattia Bais (Cycling Team Friuli)
6° Paolino Priconi (Work Service)
7° Pasquale Abenante (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Stefano Cerisara (Cyber Team)
10° Matteo Baseggio (Work Service)
E’ stato un autentico show quello regalato sull’anello cittadino di Sacile (Pn) da Massimo Orlandi: il ragazzo emiliano in forza al Cycling Team Friuli, infatti, ha vito da dominatore assoluto la kermesse in notturna che in una calda serata di primavera ha deliziato il pubblico friulano.
A decidere le sorti della corsa, al calar del sole, dopo circa metà percorso, è stata una fuga di sette atleti che comprendeva: Massimo Orlandi e Mattia Bais (Cycling Team Friuli, Luis Antonio Gomez Urosa, Giacomo Zilio e Paolino Priconi (Work Service), Giovanni Lonardi e Pasquale Abenante (Zalf). Ma proprio quando questo manipolo di attaccanti è riuscito a scavare un solco incolmabile per tutto il gruppo inseguitore, Massimo Orlandi ha rilanciato l’azione con coraggio, sfruttando al meglio l’ottimo periodo di forma già evidenziato con il successo ottenuto nella cronometro della Carpathian Couriers Race lo scorso 30 aprile.
Sfruttando le incertezze degli inseguitori, imbrigliati anche dall’ottimo lavoro di Mattia Bais, e le sue doti da passista, Massimo Orlandi è riuscito a guadagnare una quarantina di secondi sugli ex compagni d’avventura e a mantenerli sin sulla linea d’arrivo dove ha potuto godersi il lungo e meritato applauso tributatogli dallo sportivissimo pubblico di Sacile.
Le squadre al via:
A.S.D. PEDALE SCALIGERO
CTFRIULI
CYBERTEAM ASD
GAIAPLAST-MAGLIFICIO L.B.-BIBANESE
GOTTARDO GIOCHI CANEVA
NORTHWAVE – COFILOC
WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
Il percorso:
Partenza da Piazza del Popolo quindi Via Giuseppe Garibaldi, Viale Giuseppe Lacchin, Via Ponte Lacchin, Via Cartiera Vecchia, Via Giosuè Carducci, Viale Pietro Zancanaro, Via Cavour, Piazza del Popolo per un totale complessivo di circa 2,6 km da ripetersi 40 volte.