La notizia è shock perchè riguarda uno dei talenti più in vista del panorama dilettantistico toscano e coinvolge direttamente l’ambiente della nazionale italiana.
La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping del Coni, ha provveduto a sospendere l’atleta Andrea Innocenti (Maltinti), riscontrato positivo alla sostanza Metaboliti del Testosterone di origine non endogena a seguito di un controllo effettuato da NADO Italia lo scorso 28 maggio, a Bagnatica, in occasione del ritrovo della nazionale italiana in vista della Corsa della Pace, corsa ceca valida per la Coppa delle Nazioni Under 23.
Classe 1999, Andrea Innocenti, già messosi in luce nelle categorie giovanili, il 28 maggio scorso si trovava nel ritrovo della nazionale italiana di Marino Amadori con gli altri azzurri convocati in occasione della Corsa della Pace ed è stato sottoposto ad un controllo a sorpresa. Dopo quel controllo, Innocenti ha gareggiato regolarmente nella corsa a tappe andata in scena in Repubblica Ceca chiudendo con un ritiro nel corso della terza frazione.
In questa stagione Innocenti aveva ottenuto solo un secondo (San Leolino), un terzo (Empoli) e un quinto posto; tra gli juniores, invece, i suoi successi erano stati ben 12 tra cui spiccano la classifica finale del Tour Valromey (Francia) e del Giro della Lunigiana 2017.
[banner]G-andrea[/banner]