Sarà un Memorial Guido Zamperioli rinnovato e ricco di entusiasmo quello che domenica 22 luglio vedrà nuovamente schierati gli Elitè e gli Under 23 sulla linea di partenza di Ponton (Vr).
La competizione dedicata ad uno dei tecnici più apprezzati e vincenti del ciclismo italiano, voluta e portata avanti con passione dal patron Giuseppe Sorio, infatti, tornerà puntuale anche quest’anno sulle strade scaligere proponendo una delle sfide più affascinanti e imprevedibili del calendario nazionale.
Ad ambire al traguardo su cui si sono imposti in passato nomi eccellenti come quelli di Simone Ponzi, Daniel Oss, Gianluca Milani e, lo scorso anno, il promettente Stefano Oldani (clicca qui per rileggere il racconto della gara) saranno oltre 170 ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia convocati dal Comitato Organizzatore di Ponton presieduto da Giuseppe Sorio e sostenuto dal gruppo delle glorie del ciclismo veronese.
20 in tutto le formazioni che si daranno battaglia nel corso della 28^ edizione della classica di Ponton, che quest’anno potrà contare sulla organizzazione tecnica della Giomas Asd del presidente Ivan Cristofaletti che domenica salirà in cabina di regia insieme a Mara Sega per garantire la sicurezza degli atleti in gara.
In tutto saranno 158,6 i chilometri da compiere suddivisi nelle consuete quattro tornate caratterizzate dai GPM di Piovezzano e Fontanelle a cui si aggiungerà l’anello conclusivo comprendente anche il passaggio sulla salita della Conca d’oro. Un tracciato tecnico, ondulato, selettivo ma anche aperto ad ogni soluzione: questo il segreto vincente di una manifestazione che negli anni è cresciuta gradualmente guadagnandosi l’affetto dei tifosi e un posto di riguardo tra i sogni dei giovani talenti italiani.
Le squadre iscritte:
1. A.S.D. PEDALE SCALIGERO
2. ASD G.C. SISSIO TEAM
3. BELTRAMI TSA ARGON 18 TRE COLLI
4. CREMONESE – GUERCIOTTI
5. CYCLING TEAM FRIULI
6. CYBERTEAM ASD
7. FLY CYCLING TEAM
8. GAIAPLAST-MAGLIFICIO L.B.-BIBANESE
9. GALLINA COLOSIO EUROFEED A.S.D
10. GARLASCHESE A.S.D.
11. GENERAL STORE BOTTOLI
12. GSC VIRIS VIGEVANO LOMELLINA
13. ISEO SERRATURE RIME CARNOVALI
14. KTM TORRE BIKE
15. NAMEDSPORT – ROCKET
16. S.C. VALLE SERIANA – CENE A.S.D.
17. TEAM COLPACK
18. TRENTINO CYCLING TEAM U23
19. WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
20. ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
Il percorso:
Ponton di S. Ambrogio V.lla, Domegliara, S.Ambrogio V.lla, Gargagnago, Loc. Conca d’Oro (GPM), S.Ambrogio V.lla, Domegliara, Ponton di S. Ambrogio V.lla, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Loc. Fontanelle (GPM), Loc. Cordevigo, Tacconi, Ronchi, Sega di Cavaion, Ponton di S. Ambrogio V.lla circuito di Km. 28,600 da ripetere 4 volte indi Ponton di S. Ambrogio V.lla, Domegliara, S.Ambrogio V.lla, Gargagnago, Loc. Conca d’Oro (GPM), S.Ambrogio V.lla, Domegliara, Ponton di S. Ambrogio V.lla, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Loc. Fontanelle (GPM), Loc. Cordevigo, Tacconi, Ronchi, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Loc. Fontanelle (GPM), Loc. Cordevigo, Tacconi, Ronchi, Sega di Cavaion, Loc. Pol, Piovezzano (GPM), Sega di Cavaion, Ponton di S. Ambrogio V.lla
[banner]G-andrea[/banner]