I dilettanti italiani sono ormai pronti per affrontare il mese di agosto, uno dei più intensi della stagione in corso che culminerà il prossimo 26 agosto con la classica sfida nazionale in programma a Rovescala (Pv): le strade dell’oltrepo pavese metteranno in palio quest’anno, infatti, la 67^ edizione del Gran Premio Colli Rovescalesi.
La prova curata dallo staff della Asd Rovescalese coordinato da Stefano Saroni che vedrà al via 25 agguerritissime formazioni, si correrà sulla consueta distanza di 156 chilometri suddivisi in tre ampie tornate iniziali e quattro giri conclusivi con ben sette passaggi sulla linea del traguardo.
“Manca un mese esatto al via ufficiale della manifestazione e possiamo dire di essere già pronti ad accogliere atleti e tifosi, merito del grande lavoro svolto dai miei collaboratori in queste settimane” ha anticipato Stefano Saroni. “Il filo diretto avviato con le formazioni dilettantistiche italiane e straniere ci consente di poter collaborare con gli stessi team per avere al via gli atleti più in forma del momento. Tutti gli Under 23 ed Elitè che sapranno mettersi in luce nelle classiche d’agosto saranno presenti a Rovescala per una sfida che, da sempre, rappresenta una sorta di resa dei conti tra gli atleti più forti”.
Una gara quella di Rovescala (Pv) che, per tradizione, ha il potere di spalancare le porte del professionismo ai propri protagonisti: merito di un tracciato esigente e spettacolare oltre che di un’organizzazione impeccabile che anno dopo anno ha saputo allestire un palcoscenico ideale per far esprimere nel migliore dei modi i talenti più promettenti del panorama italiano e non solo. Appuntamento, dunque, tra un mese esatto a Rovescala per un’altra sfida “grandi firme”.
[banner]G-andrea[/banner]