Ordine d’arrivo:
1° Rasmus Iversen (General Store bottoli)
2° Tommaso Rigatti (Sissio Team) a 1’21”
3° Andrea Pietrobon (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’27”
4° Cristian Rocchetta (General Store bottoli) a 1’54”
5° Davide Casarotto (General Store bottoli)
6° Filippo Rocchetti (Colpack)
7° Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Aldo Caiati (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Flavio Tasca (Work Service)
10° Riccardo Tosin (Work Service) a 2’18”
A Sona (Vr) è andato in scena quest’oggi il capolavoro della General Store bottoli: i ragazzi diretti da Giorgio Furlan, Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari, infatti, hanno dominato la classica del martedì che metteva in palio il Gran Premio San Luigi.
Sull’impegnativo circuito scaligero, a trionfare, è stato il danese Rasmus Iversen che ha colto in solitaria la sua ottava affermazione stagionale ma a festeggiare è stata tutta la General Store bottoli grazie ad una straordinaria prova corale impreziosita anche dal quarto posto di Cristian Rocchetta e dal quinto di Davide Casarotto.
A decidere le sorti della prova di Sona, dopo una prima parte di gara piuttosto combattuta che aveva visto il folto plotone al via spezzarsi in più tronconi per poi tornare a ricomporsi, è stato il deciso allungo con cui Rasmus Iversen ha salutato il resto del gruppo a poco più di 30 chilometri dal traguardo.
Da quel momento il danese della General Store bottoli ha corso una vera e propria cronometro individuale contro il gruppo riuscendo a tagliare la linea del traguardo a braccia alzate con più di due minuti di vantaggio sui più immediati inseguitori.
“E’ stata una giornata destinata a rimanere nel ricordo di tanti appassionati e di tutti i tifosi del nostro team” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli. “Mai come quest’anno abbiamo potuto contare su di una squadra compatta e ricca di talento. Proprio il gioco di squadra unito alle qualità dei singoli, anche quest’oggi, ha fatto la differenza regalandoci una bellissima soddisfazione”.
[banner]G-andrea[/banner]