L’UAE Team Emirates ha trovato l’accordo per l’ingaggio, con durata biennale, del corridore svizzero Tom Bohli.
Nato a Uznach il 17 gennaio 1994, sin da giovane ha saputo alternare con successo l’attività su pista (campione del mondo juniores nell’inseguimento nel 2012) a quella su strada (oltre ai successi da juniores, tra i quali spiccano i campionati nazionali sua strada e a crono, ha ottenuto una vittoria da pro: cronoprologo della Driedaagse van West-Vlaanderen 2016).
Bohli, dotato di una struttura fisica importante adatta a proteggere dal vento anche corridori di grossa taglia, ha nel sangue la velocità oltre alla resistenza e potrà diventare una pedina fondamentale per Kristoff. Il giovane svizzero, professionista dal 2016, porterà inoltre alla formazione emiratina le sue doti di passista, di cronoman adatto ai prologhi.
“Sono entusiasta per il mio passaggio all’UAE Team Emirates – ha commentato Bohli – Per la prima volta in carriera mi trovo a cambiare maglia, unendomi a un gruppo sportivo diverso da quello nel quale sono cresciuto: so di trovare un ambiente caratterizzato da un’altissima professionalità e fondato su un progetto importante, sono certo che ci saranno le condizioni per dare il mio meglio“.
[banner]G-andrea[/banner]