Si dice che dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. E dietro due partecipazioni alle olimpiadi, tre ori mondiali e due campionati europei di decisioni coraggiosie ce ne sono molte. Per questo le sconfitte o le critiche non hanno mai scalfito l’animo di Eva Lechner, una che di certo non è abituata a mollare.
E questa volta, il ritorno, promette, sarà in grande stile. Dopo il settimo posto conquistato ai Mondiali di Ciclocross corsi il 3 febbraio a Valkenburg, nei Paesi Bassi, la campionessa altoatesina ha tutta l’intenzione di rifarsi e ripendersi le prime posizioni che da sempre gli spettano.
Il percorso è definito e gli obiettivi sono chiari. La bolzanina ha infatti fissato i prossimi appuntamenti. La sua sfida infatti riparte già domenica, a Geraardsbergen, in Belgio, per la gara inaugurale della stagione. Il calendario, ricco di sfide, sarà inoltre impreziosito da sette gare di coppa del mondo che cominceranno a Berna il 20 ottobre.
Una voglia di affermazione e di rinascita quella di Eva Lechner che nasce anche dal desiderio di indossare nuovamente la casacca della nazionale: “Spero di dimostrare con queste prove in Belgio tutto il mio valore” Sottolinea l’ex campionessa del mondo, con un riferimento chiaro al Ct della selezione italiana Fausto Scotti. “Sono nuovamente competitiva, mi sento bene, ho una gran voglia di ricominciare e di tornare tra le prime posizioni”