Sei nuovi corridori, Erik Zabel alla guida, l’esperto Dirk Demol come nuovo direttore ed un motivatissimo Marcel Kittel: sono queste le novità della Katusha Alpecin che è stata presentata questa sera nel quartier generale della Canyon a Koblenz, in Germania.
Kittel e Zakarin saranno i leader indiscussi del gruppo. L’undicesima stagione della corazzata World Tour si apre dunque con 24 atleti provenienti da 14 nazioni diverse e un progetto che non è più solo russo ma, ormai, sempre più internazionale e poliglotta.
“L’arrivo di Erik Zabel ci ha permesso di creare un nuovo dipartimento all’interno del team. Sarà lui il responsabile per tutte le performance degli atleti e dei materiali, lavorerà a lungo con gli sponsor per assicurarci di avere sempre i migliori supporti. Era un grande corridore della sua generazione, sono certo che la sua esperienza sarà preziosa per il nostro team” ha sottolineato Josè Azevedo.
Un intervento a maggior respiro quello di patron Makarov: “La situazione politica mondiale è abbastanza diversa rispetto a 10 anni fa quando noi creammo una formazione russa ma ora possiamo contare su di una squadra internazionale. Ciò che conta sono sempre le persone e costruire relazioni tra le persone. Oggi abbiamo una grande squadra e sono riconoscente a tutti coloro che hanno collaborato alla costruzione di questo team. Sono orgoglioso di questo team internazionale”.
Questa la formazione 2019 del Team Katusha Alpecin:
Enrico Battaglin (ITA), Jenthe Biermans (BEL), Ian Boswell (USA), Steff Cras (BEL), Jens Debusschere (BEL), Alex Dowsett (GB), Matteo Fabbro (ITA), José Gonçalves (POR), Ruben Guerreiro (POR), Nathan Haas (AUS), Marco Haller (AUT), Reto Hollenstein (SUI), Marcel Kittel (GER), Pavel Kochetkov (RUS), Viacheslav Kuznetsov (RUS), Daniel Navarro (SPA), Nils Politt (GER), Simon Špilak
[banner]G-andrea[/banner]