La prima settimana di attività per il movimento italiano si va concludendo e, prima di tuffarsi in un nuovo fine settimana di gare, è arrivato il momento di fare il bilancio di quanto abbiamo visto. Ecco perchè, in collaborazione con la redazione di Teleciclismo, nasce una nuova rubrica firmata da Andrea Fin. “PIU’ o MENO” è la pagina, con parole e immagini, per rivivere i momenti più intensi degli ultimi sette giorni.
Solo segni positivi per questa prima settimana di gare: la stagione che si era aperta a Laigueglia con il primo successo di Simone Velasco tra i professionisti, si è confermata anche tra i dilettanti come l’annata delle prime volte.
Merito del laziale Martin Marcellusi che al debutto tra gli under 23 ha centrato subito la vittoria nella Firenze Empoli, riuscendo peraltro a salire nuovamente sul podio 24 ore più tardi.
Primo successo tra i dilettanti anche per Emanuele Pizzo che ha conquistato la Coppa San Geo ma la prima volta che è destinata a lasciare il segno nella storia è quella firmata da Stefano Cerisara. Castello Roganzuolo, infatti, era la prima gara in assoluto per il Bike Team Nordest: la società di Carmignano di Brenta fondata negli ultimi mesi del 2018 ha esordito su strada ottenendo il successo alla sua prima apparizione in gruppo.
Segno più dunque per il team del presidente Mario Cappellotto e per tutti i suoi ragazzi: un inizio migliore di così non poteva davvero esserci…
[banner]G-andrea[/banner]