Il segno più di questa settimana va agli organizzatori del Gran Premio Sportivi di Sovilla: la moda dello sterrato ha portato negli ultimi anni ad affrontare rischi e pericoli a volte esagerati per le categorie giovanili ma a Sovilla hanno fatto le cose per bene.
Gli juniores hanno potuto gareggiare su di uno sterrato talmente curato da resistere intatto anche dopo una settimana di maltempo. La scelta vincente è stata quella di averlo inserito in un tratto in salita nel quale i migliori del gruppo hanno potuto fare la differenza. Tracciato tecnicamente valido e molto spettacolare che ha permesso ai giovani atleti in gara di accumulare una preziosa esperienza e al gruppo organizzatore capitanato dal presidente Fortunato Zanella di festeggiare un’altra bella giornata di sport.
Segno meno, invece, per quanto è accaduto domenica a Montelupo Fiorentino: un errore di percorso a 300 metri dal traguardo ha mandato fuori strada una dozzina di atleti falsando completamente il risultato. Applausi per Davide Masi, il pistoiese della Mastromarco è stato il primo a trovare la linea del traguardo: peccato che quella avrebbe dovuto essere una normale gara ciclistica e non una caccia al tesoro.
[banner]G-andrea[/banner]