Allievi:
1° Riccardo Florian (Borgo Molino Rinascita Ormelle) punti 125
2° Andrea Bettarello (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 120
3° Edoardo Zamperini (Officine Alberti Val d’Illasi) 118
Donne Allieve:
1^ Giada Maria Ambrosi (Luc Bovolone) punti 127
2^ Caterina Cornale (Ciclismo Insieme) 121
3^ Alice Petrucci (Cycling Team Ekoi Petrucci) 119
Esordienti:
1° Raymond Dan (Luc Bovolone) punti 92
2° Renato Favero (Vc Bassano 1892)
3° Jacopo Sasso (Vc Bassano 1892) 72
Donne Esordienti:
1^ Sara Faustini (Cycling Team Ekoi Petrucci) punti 91
2^ Elisa Tottolo (Industrial Forniture Moro) 89
3^ Aurora Cappelletti (Officine Alberti Val d’Illasi) 81
Interessante fine settimana dedicato all’attività su pista al Velodromo “Pier Giovanni Mecchia” di Portogruaro in occasione dei Campionati Regionali Giovanili, validi per l’11° Memorial dedicato allo storico ex consigliere della Federciclismo e presidente dell’Uc Portogruaro, Vittorino Battiston e per la 100Giri del Mecchia riservata ai master. Ad inaugure la maratona degli sprint sono state le prove che hanno assegnato i tre titoli regionali della specialità Omnium Endurance e alle quali hanno partecipato 84 concorrenti: 44 per il settore maschile e 40 per quello femminile.
A conquistare tutti e tre i titoli veneti in palio sono stati i portacolori dei club veronesi Giada Maria Ambrosi (Luc Bovolone) con 127 punti; Sara Faustini (Cycling team Ekoi Petrucci) con 91 e Raymond Dan (Luc Bovolone) con 92. Hanno preceduto rispettivamente di sei lunghezze la vicentina Caterina Cornale (Ciclismo Insieme); di due la trevigiana Elisa Trottolo (Industrial Forniture Moro) e anche di due il vicentino Renato Favero (Veloce Club Bassano 1892).
La gara riservata agli allievi che, però, non era valida per il titolo veneto, è stata vinta dal trevigiano Riccardo Florian (Borgo Molino Rinascita Ormelle) con 125 punti che ha distanziato di cinque lunghezze il compagno di squadra Andrea Bettarello. La competizione, seguita dal coordinatore del settore pista della Federciclismo del Veneto, Andrea Costa, è stata diretta da Achille Santin.
Servizio a cura di Francesco Coppola