Donne allieve classifica omnium:
1^ Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) 55 p.
2^ Sara Pepoli (Pol. Fiumicinese) 35 p.
3^ Matilde Beltrami (Re Artù) 29 p.
4^ Greta Bonazzoli (Vo2 Team Pink) 28 p.
5^ Martina Sanfilippo (Vo2 Team Pink) 21 p.
Donne esordienti classifica omnium:
1^ Valentina Zanzi (Re Artù) 39 p.
2^ Sara Capellari (Re Artù) 18 p.
3^ Vittoria Bigliardi (Sc Cavriago) 15 p.
4^ Irma Siri (Gs Cadeo) 13 p.
5^ Arianna Giordani (Vo2 Team Pink) 11 p.
Sono Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) e Valentina Zanzi (Re Artù – General System) le campionesse regionali emiliano romagnole dell’omnium 2019, rispettivamente fra le Allieve e le Esordienti. Hanno conquistato la maglia giallorossa stasera al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, nella prima delle due giornate dedicate al campionato regionale della disciplina, la più completa del ciclismo su pista, facente parte del programma olimpico.
Quattro prove per le Allieve: scratch, tempo race e corsa a punti. La Bortolotti ha totalizzato 55 punti, precedendo Sara Pepoli (Fiumicinese, 35 punti) e Matilde Beltrami (Re Artù General System, 29 punti).
39 invece i punti della Zanzi, che ha preceduto la compagna di squadra Sara Candellari (18 punti) e Vittoria Bigliardi (Sc Cavriago, 15 punti). Le Esordienti hanno disputato tre prove: tempo race, eliminazione e corsa a punti- A consegnare le maglie giallorosse e i trofei sono stati Sara Felloni, Alessandro Ferraresi e Alberto Braghetta, in rappresentanza del Comitato Regionale Fci, insieme al presidente del Velodromo “Attilio Pavesi”, Gaetano Rizzuto.
[banner]G-andrea[/banner]