Omnium esordienti:
1° Pietro Dapporto (Sc Cotignolese) 79 p.
2° Leonardo Longagnani (Sc Cavriago) 69
3° Giacomo Cannizzaro (Sc Torrile) 65
4° Luca Cassandra (Sc Cotignolese) 50
5° Matteo Cattivelli (Sc Torrile) 46
Omnium allievi:
1° Michael Cattani (Sc Torrile) 106 p.
2° Luca Collinelli (Sc Cotignolese) 90
3° Samuele Turco (Team Paletti) 80
4° Nicolò Costa (Sc Ceretolese) 75
5° Luca Varroni (Team Paletti) 66
Si è conclusa ieri sera al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola la due giorni dei campionati regionali emiliano romagnoli dell’omnium, che nella seconda serata ha visto protagonisti le categorie maschili, Esordienti e Allievi.
A vincere sono stati rispettivamente Pietro Dapporto (Cotignolese) e Michael Cattani (Torrile). Dapporto ha totalizzato 79 punti, dieci in più di Leonardo Longagnani (Cavriago). Sul terzo gradino del podio è salito Giacomo Canizzaro (Torrile), arrivato a quota 65. Fra gli Allievi invece, Cattani con 106 punti ha vinto davanti a Luca Collinelli (Cotignolese), che si è fermato a 90. Terza piazza per Samuele Turco (Team Paletti) con 80 punti.
Nel corso della serata si sono anche disputate due corse a punti valide come Gp Pavinord, le quali hanno visto al via gli atleti che non si erano qualificati per l’omnium. Fra gli Esordienti il successo è andato a Michele D’Errico (Ciclistica Novese), mentre fra gli Allievi si è imposto Lorenzo Montanari (Pedale Azzurro Rinascita). A premiare gli atleti sul podio sono stati il vicepresidente della Federciclismo Daniela Isetti, il presidente del Comitato Regionale Fci Giorgio Dattaro, l’assessore allo sport del Comune di Fiorenzuola Massimiliano Morganti e il presidente del Velodromo Gaetano Rizzuto.
[banner]G-andrea[/banner]