Iscritti: 104 Partiti: 95 Arrivati: 40
Tempo: 3h02’00” 126 km Media: 41,538 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Pasquale Abenante (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Manuel Allori (Freanco Ballerini) a 30”
3° Marco Frigo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Francesco Pirro (Maltinti) a 40”
5° Thom,as Pesenti (Beltrami)
6° Filippo Baroncini (Beltrami)
7° Dennis Dova (Gragnano)
8° Francesco Zandri (Maltinti)
9° Davide Masi (Mastromarco)
10° Mattia Bevilacqua (Franco Ballerini)
E’ stato uno splendido assolo a regalare la prima affermazione personale del 2019 a Pasquale Abenante. L’atleta ventunenne di Scafati (Sa) in forza alla Zalf Euromobil Désirée Fior ha dominato l’11° Gp La Serra andato in scena sulle strade di San Miniato (Pi): nel finale di gara, infatti, Pasquale Abenante grazie ad una poderosa progressione è riuscito a libersrsi della compagnia dei migliori di giornata e a giungere così in perfetta solitudine sul traguardo.
A completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior è arrivato poi anche il terzo posto ottenuto dal tricolore Marco Frigo.
“Sono felice che Pasquale sia tornato al successo perchè lui è un vero uomo squadra. Nella prima parte di stagione è stato spesso fondfamentale per costruire i successi dei suoi compagni e oggi ha colto al volo questa preziosa occasione. Era già da alcune settimane che la sua condizione fisica si era dimostrata ottimale e la vittoria di oggi ne è una ulteriore conferma” ha commentato il team menager Luciano Rui.
Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo ad Arcade (Tv) per il consueto ed immancabile appuntamento estivo.
[banner]G-andrea[/banner]