Sono 187 gli allievi iscritti alla 72^ Coppa Dino Diddi, una delle gare più belle in assoluto della categoria. Tutti i migliori esponenti ad iniziare dal campione italiano il veneto Samuele Bonetto, saranno presenti domani domenica a questa sfida prestigiosa che ricorderà anche Luigi Innocenti, grande appassionato pratese di ciclismo, suocero dell’attuale presidente della società organizzatrice Claudio Taffini, morto qualche settimana fa. Innocenti ogni qual volta c’era una gara ciclistica nella zona, inforcava la bici ed andava a seguirla.
Al via della “Diddi 2019” oltre al tricolore in linea della categoria, anche un paio di team sloveni, rappresentative regionali e campioni italiani a cronometro e su pista. Come dire che anche questa vota nel rispetto della tradizione è garantito un grande spettacolo con la presenza di tantissimi sportivi ed appassionati di ciclismo che assisteranno a questa classica giovanile della quale è direttore organizzativo Franco Vettori, che si avvale di un gruppo di amici veramente affiatato ed appassionato, e con il contributo dei varie Associazioni, volontari e addetti ai lavori.
Il ritrovo presso la sede della Bocciofila Aglianese, con numerose premiazioni per atleti, dirigenti, tecnici, autorità e addetti ai lavori, prima della partenza ufficiale che verrà data alle 14,15 da Ponte alla Trave la località dove la corsa nacque nel 1948 quando il compianto Loretto Petrucci inaugurò l’albo d’oro di una corsa che con il passare degli anni sarebbe diventata sempre più bella ed importante. Il percorso è quello degli ultimi anni (nel 2018 vinse per distacco il marchigiano Gianmarco Garofoli), lungo 94 chilometri con la doppia ascesa di S.Baronto ed arrivo su via Roma, attorno alle 16,30.
Ospite d’onore della gara e mossiere ufficiale della stessa Francesco Moser, legato da profonda amicizia con gli organizzatori della Coppa Dino Diddi.