Iscritti: 80 Partiti: 73 Arrivati: 10
Tempo: 4h41’23” 185 km Media: 39,448 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Filippo Rocchetti (Team Colpack)
2° Andrea Pietrobon (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 43″
3° Riccardo Verza (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 45″
4° Pasquale Abenante (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’02”
5° Jalel Duranti (Team Colpack) a 1’04
6° Enrico Salvador (Northwave – Cofiloc) a 1’06”
7° Edoardo Francesco Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’08”
8° Emanuele Favero (Northwave – Cofiloc)
9° Flavio Tasca (Work Service Videa Coppi Gazzera)
10° Alex Tolio (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’27”
Assolo di Filippo Rocchetti (Colpack) nella 94^ edizione della classicissima dell’8 settembre, Astico-Brenta. La competizione messa in cantiere dal Velo Club Schiavon con l’inossidabile Franco Cogo si è aperta sotto un autentico diluvio; con il passare dei chilometri la pioggia ha lasciato spazio ai principali attori della corsa che si è rivelata impegnativa e spettacolare sino all’ultimo.
Nel corso del penultimo passaggio sul Gpm di Fara Vicentino a prendere il largo è stata la coppia composta da Filippo Rocchetti (Colpack) e Andrea Pietrobon (Zalf Euromobil Désirée Fior) che sono riusciti a guadagnare un vantaggio di 1’30” sugli otto più immediati inseguitori; con questa situazione si è giunti al suono della campana, posto ad appena 6 chilometri dal traguardo. Nel finale il colpo di scena con Rocchetti che riesce a staccare Pietrobon presentandosi tutto solo sul rettifilo d’arrivo di Maragnole (Vi) per raccogliere il successo che gli era sfuggito due anni fa, quando aveva concluso al terzo posto.
A completare il podio è il padovano Riccardo Verza, l’ultimo degli inseguitori ad arrendersi all’azione solitaria di Rocchetti mentre a concludere la prova sono stati appena 10 dei 73 atleti che avevano preso il via.
[banner]G-andrea[/banner]
Le squadre al via:
CATTOLI ANDREA
CYCLING TEAM VALCAVASIA
PEDALE SCALIGERO
BIKE TEAM NORDEST ASD
HICARI CABLOTECH BIOTRAINING TEAM
INEMILIAROMAGNA
NORTHWAVE – COFILOC
TEAM COLPACK
TRENTINO CYCLING TEAM U23
WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
Il percorso:
Maragnole, Breganze, Lugo Vicentino, Arsiero, Valdastico, Piovene, Zugliano, Breganze, Marostica, Nove, Schiavon, Maragnole, Mason, Breganze. Circuito locale di km 11 da ripetere 4 volte. Indi: Breganze, Maragnole.