Iscritti: 188 Partiti: 150
Tempo: 2h39’20” 122 km Media: 45,941 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Michael Zecchin (Work Service Romagnano)
2° Vojislav Peric (Borgo Molino)
3° Federico Zorzan (Autozai Contri Omap)
4° Tommaso Gozzi (Sidermec)
5° Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi Rotogal)
6° Alessio Polese (Sacilese)
7° Matteo Fiaschi (Work Service)
8° Alessio Portello (Borgo Molino)
9° Andrea Busatto (Cs Libertas Scorzè)
10° Michele Chiandussi (Uc Pordenone)
Si è risolta allo sprint la 24^ edizione del Trofeo del Santo, valido quale quarta Classica Città di Noventa Padovana in memoria di Alessandro Scanferla. A primeggiare nell’emozionante e spettacolare finale di gara della manifestazione messa in cantiere dalla Work Service Brenta in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Noventana è stato l’atleta della formazione di casa Michael Zecchin (Work Service Romagnano) che con una poderosa progressione finale ha messo il sigillo di qualità ad uno splendido pomeriggio all’insegna delle due ruote.
Il ragazzo diretto da Matteo Berti e Biagio Conte, ben protetto e pilotato dai compagni di squadra, ha regalato così un’altra splendida perla al presidente Massimo Levorato presente sulla linea d’arrivo che ha potuto festeggiare con i propri ragazzi il successo in uno degli appuntamenti più classici del finale di stagione degli juniores.
Per Zecchin si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella conquistata sempre in volata a Villadose (Ro).
“Oggi i nostri ragazzi hanno regalato un grande spettacolo e vederli primeggiare su questo traguardo è stata una bellissima emozione” ha commentato Massimo Levorato.
“Quest’anno abbiamo fatto crescere una squadra giovane e ricca di talento, i risultati della seconda parte di stagione hanno dato ragione al progetto che stiamo portando avanti e questo successo ci fa ben sperare anche in prospettiva di quello che abbiamo messo in cantiere per il 2020”
[banner]G-andrea[/banner]