Iscritti: 131 Partiti: 126 Arrivati: 53
Tempo: 3h02’52” 116,9 km Media: 38,356 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Conforti (Work Service Speedy Bike)
2° Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli)
3° Matteo Scalco (Borgo Molino Vigna Fiorita)
4° Leonardo Volpato (Uc Giorgione) a 7″
5° Luca Paletti (Team Paletti) a 42″
6° Aljaz Turk (Adria Mobil)
7° Natan Gregorcic (Pogi Team) a 1’05”
8° Edoardo Bolzan (Campana Imballaggi Geo&Tex) a 1’09”
9° Luca Franzosi (Aspiratori Otelli)
È stata una domenica da incorniciare per la Work Service Speedy Bike che ha centrato una clamorosa doppietta grazie ai successi ottenuti da Andrea Raccagni Noviero a Castiglion Fiorentino (AR) e con Lorenzo Conforti a San Michele di Feletto (TV). La formazione di patron Massimo Levorato si conferma dunque ai vertici nazionali e in ottime condizioni fisiche, allungando così la striscia positiva di risultati inaugurata sin dalle prime gare della stagione 2022.
Sulle colline del prosecco è stata battaglia vera sin dai primissimi chilometri. In una domenica assolata e caratterizzata dal grande caldo a fare la differenza è stata l’ultima ascesa di giornata: sul Muro di Ca del Poggio si è formato un quartetto che poi è andato a giocarsi il tutto per tutto sull’arrivo in salita di San Michele di Feletto.
Attenta e impeccabile la condotta di gara di Lorenzo Conforti che, dopo aver lasciato sfogare gli avversari, negli ultimi 200 metri ha fatto prevalere il proprio spunto veloce che già aveva messo in evidenza otto giorni fa conquistando il traguardo di Pieve del Grappa.
Entusiasta il commento del presidentissimo Massimo Levorato che ha aggiunto: “I nostri ragazzi ci stanno facendo divertire domenica dopo domenica. Aldilà dei risultati che sono ottimi, è il modo con cui interpretano ogni sfida a renderci orgogliosi di loro. È bello vedere in azione una squadra così giovane e altrettanto affiatata, faccio i miei complimenti ai tecnici Matteo Berti, Fabio Camerin, e Antonio Santoro per quanto hanno saputo costruire con questi ragazzi. Nel proseguo della stagione ci attendono ancora tanti altri prestigiosi traguardi, e sono certo che sapremo essere protagonisti fino in fondo”.